Skip to main content

Il Giornale dell'aftermarket - ACCORDO tra 4 TRUST e Masini Parts

Possiamo dire con tranquillità che oggi, un elemento sempre più essenziale per quanto riguarda la manutenzione e la riparazione dei veicoli moderni è costituito dalla diagnosi. Un’affermazione ancora più vera se si guarda il livello di tecnologie sempre più all’avanguardia e l’evoluzione dei sistemi di bordo presenti sulle auto; avere uno strumento di diagnosi performante risulta fondamentale per individuare e risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente. Inoltre, l’aumento sempre più considerevole della complessità dei veicoli richiede a sua volta strumentazioni aggiornate in grado di garantire che ogni componente funzioni come dovrebbe. Proprio tra due aziende che rispettano a pieno con il proprio lavoro questi valori è nata una nuova partnership: si tratta di 4TRUST e Masini Parts.
Per celebrare l’accordo di distribuzione stretto tra l’azienda nata dalla collaborazione con Delphi, che ricopre ad oggi un ruolo di riferimento nel settore automotive per la distribuzione e l’assistenza tecnica di prodotti e attrezzature, e il ricambista ferrarese attivo sin dal 1980, il 23 maggio è stata organizzata una riunione di aggiornamento e festeggiamenti, che ha visto la presenza, oltre che di entrambe le aziende, anche di quasi una quarantina di meccanici della zona.

UNA PARTNERSHIP D’ECCELLENZA

L’evento organizzato da 4TRUST in collaborazione con il fornitore e partner Masini Parts di Ferrara è stato un grandissimo successo. L’accattivante cornice dell’Hotel Lucrezia Borgia a fare da sfondo alla serata e la grande partecipazione da parte degli ospiti, hanno reso l’incontro un’occasione unica in cui protagoniste sono state le nuove soluzioni diagnostiche per il settore automotive dei brand partner di 4TRUST, ovvero Delphi, Ancel e Jaltest, che il ricambista rivenderà nella provincia ferrarese.
L’accordo di distribuzione è stato stretto dalle due aziende con la promessa di migliorare l’accesso e la disponibilità delle soluzioni diagnostiche avanzate per gli autoriparatori della zona, per poter così supportare al meglio il loro operato.
Durante la serata i presenti hanno potuto testare i diversi strumenti di diagnosi, presentanti e messi in funzione da Maurizio Comes, Direttore Tecnico di 4TRUST.
Gli operatori hanno potuto così notare non solo la facilità di utilizzo delle attrezzature, ma anche la velocità di risposta e il numero di informazioni trattate; tutto per migliorare la vita lavorativa del meccatronico.

LA SERATA

In merito alla serata, Giuseppe Ficarra, Direttore Vendite di 4TRUST ha spiegato:

“Il progetto a cui abbiamo dato il via con Masini Parts, sempre coadiuvati da Delphi, è molto ambizioso e come tutti i progetti di questa natura, la strada da percorrere per realizzarli non è mai del tutto in discesa. 
Tuttavia, come 4TRUST siamo entusiasti della fiducia risposta in noi e stiamo lavorando in prima persona per il raggiungimento di tutti gli obiettivi proposti."

Andrea Masini di Masini Parts ha espresso con entusiasmo la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento e l’interesse riscosso nei presenti dalla presentazione di 4TRUST

“Il meeting è andato molto bene e siamo anche molto soddisfatti di questa nuova partnership. Particolarmente interessanti sia per noi che per i nostri clienti sono state la presentazione e la dimostrazione degli strumenti di diagnosi. 
Averli potuti vedere in azione è stato molto utile per capire effettivamente la tipologia di collaborazione instaurata, nuova un po’ per tutti, visto che in questa zona siamo i primi a collaborare con 4TRUST.

Con questa nuova collaborazione, le cui prime basi sono state gettate a fine 2023, le due aziende mirano ad unire le forze nel contesto di un mercato sempre in continuo cambiamento, in cui le novità sono all’ordine del giorno e stringere partnership di qualità è l’unico modo per agire da protagonisti in ogni tipo di contesto.